"Un panchetto… un panchetto di 30 cm dove io, bambino, salivo per poter fare la barba ai clienti del negozio di mio padre nel napoletano. Erano ore tolte all'infanzia, ai giochi, agli amici, ma c’era la guerra ed anche il mio contributo aiutava la famiglia. È così che cominciai la mia carriera lavorativa.
Un’altra tappa fondamentale è stata quando a diciassette anni, sono venuto da solo in Toscana ed ho aperto un negozio tutto mio. Ho frequentato corsi di perfezionamento; ho insegnato in una importante scuola fiorentina ed in seguito ho aperto altri negozi e la scuola parrucchieri Pino Capasso sotto la mia direzione e con insegnanti qualificati.
Ho partecipato ad innumerevoli manifestazioni e concorsi regionali, nazionali ed infine ai campionati europei a Bruxelles, che mi hanno aperto la porta a quelli mondiali a Parigi del 1974, dove ho vinto la "Coppa del Mondo" , il trofeo più ambito per un parrucchiere.
Questo riconoscimento mi ha inserito di diritto come membro della giuria che, sempre a Parigi, era chiamata a scegliere il nuovo campione del mondo.
Ho amato ed amo ancora il mio lavoro, attualmente ho tre negozi ed una scuola nel centro di Firenze, dove con enorme soddisfazione ho trasmesso queste mie capacità ai tantissimi ragazzi e ragazze che anno frequentato e frequentano scuola parrucchieri Pino Capasso, sono inoltre orgoglioso del fatto che alcuni dei miei ex allievi sono oggi tra i parrucchieri più affermati del mercato".